In un era veramente ipertecnologica riesco a riprendere il filo del discorso, la contituity su un mucchio di gruppi di cui avevo perso le tracce all' inizio del millennio, non me ne voglia il millennium bug, ma vuoi mettere con you tube?
Senza era tutta un altra storia, per seguire molti gruppi bisognava sbattersi di più, però la soddisfazione quando scoprivi qualcosa di nuovo era ben maggiore: mi ricordo quando c' era Videomusic, con Vertigine, un magazine di approfondimento musicale, e quando c' era il Roxy Bar di Red Ronnie, che prima ancora conduceva Biboppalula (vintage daysssss!). Quante band di allora si sono sciolte, riformate o semplicemente cadute in un limbo oscuro!
Su you tube ho potuto constatare che uno di questi gruppi in realtà non è stato una meteora, ma continua a suonare e fare ancora musica. Sto parlando dei Bran Van 3000.
Nella mia mente il loro successo del 2000 Drinkin in L.A.(http://it.youtube.com/watch?v=pZ9KfKx8PmM)è l' archetipo perfetto della canzone da aperitivo. Oltre che per il titolo che parla apertamente di bevute, credo che sia per colpa dei colori del video: principalmente giallo arancione e rosso, quindi i colori del tramonto che combaciano c.v.d. con quelli dell happy hour....ah, dimenticavo, questa è una bella canzone.
venerdì 29 agosto 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Favolosa...semplicemente favolosa questa canzone! ogni volta che l'ascolto mi riporta alle estati passate, ai tramonti sul mare...davvero continuano a suonare? Mi piacerebbe continuare a seguire i loro lavori...
Ritorno con piacere su un vecchio post: certo, loro suonano ancora... non li conosco molto però. Comunque è stato il pezzo che ha avuto più successo!E vorrei vedere!Bye
Posta un commento