sabato 23 agosto 2008
Viadanacustica
Giovedì scorso: sera.
"Cosa facciamo?"
"Non so... idee?"
"Ai Giardini suonano andiamo?"
"Ok"
Dopo questo breve dialogo siam saliti in macchina verso i Giardini di Viadana, per gustarci un po' di musica. Sapevo che doveva suonare Anvio col suo gruppo (quando è in zona non manco mai all' appello). Inizialmente pensavo fosse con Tex, lo Zero e il Mauri a proporci tanto bel grunge suonato con classe, rabbia e i contro coglioni come ci hanno abituato da un po' di tempo (ogni volta migliorando). Speravo già in una bella Foxy Lady incazzata, o in una insolita e spettacolare BLOW THE UPSIDE WORLD dei Soundgarden ( mi ricordo ancora quando quest inverno la fecero, in maniera impeccabile) .
Invece Anvio e Tex, rispettivamente alla chitarra e al basso, si sono uniti a Elena per proporci un set acustico come Elena Federici Acoustic Trio rendendosi protagonisti di una esibizione in crescendo costante.
Qualitativamente ottima la scelta delle cover da cui il concerto ha guadagnato molto, grazie alla bella eterogeneità del lotto. Tra una birra e l' altra il pubblico dei Giardini ha avuto modo di sentire, You oughtta know di Alanis Morisette, Let it be dei Beatles, Paint it Black dei Rolling Stones (inchino) and more. Via via che le canzoni e il novero dei gruppi omaggiati aumentavano la voce della talentuosa Elena diventava sempre più calda, tanto che l' ironica interpretazione di Theese Boots are made for walkin' _recentemente riproposta da Jessica Simpson nella colonna sonora di Hazzard_ è stata la classica ciliegina sulla torta per un concerto davvero piacevole.
A quando potrò recensire gli Amarone ( segretissimo side project a cui state lavorando) ?
Keep on Rockin!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento