Per caso mi sono imbattuto in un articolino molto interessante che riguardava un esperimento importantissimo che si terrà in Svizzera tra una decina di giorni, grazie al quale scopriremo molte più cose sull' origine del cosmo e i pianeti: l' obbiettivo è quello di ricreare ex novo le condizioni che generarono il Big Bang, il punto d' inizio. Un esperimento mastodontico, su cui la comunità scientifica è però divisa: infatti a detta di una sparuta minoranza di scienziati, fisici e ricercatori, esisterebbero concrete possibilità di creare un buco nero capace di inghiottire il pianeta terra, con esiti inimmaginabili e catastrofici.
Forgiati da tanti colossal a stelle e strisce ci aspettiamo subito che Bruce Willis intervenga, o per lo meno attendiamo un Ciack Norris, va bene anche er Monnezza, chiamate qualcuno a fermare il collasso planetario, qualcuno deve prendere in mano la situazione.
Intuizione: serve Mc Gyver, l' uomo giusto al posto giusto!
Maybe it s the end of the world as we know it diceva in tempi non sospetti il grande Michael Stipe dei R.E.M. Anni dopo Luciano Ligabue coverizzandolo cantava: a che ora è la fine del mondo? Anche i Cure hanno provato a cimentarsi col tema apocalittico con The end of the world.
Appuntamento a dopo l' esperimento qui o nell' antimateria e che le Cassandre si sbaglino...
Bye
http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/big-bang-test/big-bang-test/big-bang-test.html
martedì 2 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento