venerdì 21 novembre 2008

High Times: Grunge

Questa vorrebbe essere la playlist definitiva del sottoscritto frutto di anni di frequentazioni soniche con amici tossici e non, da Seattle e non (ovviamente parlando di musica non esiste_perfortuna_ niente di definitivo e assoluto). Non è stato facile, ho già dei pentimenti per le escluse comunque riporto papale papale:


  1. Smashing pumpkins Drown

  2. Smashing Pumpkins Ava Adore

  3. Alice in Chains Got me Wrong (unplugged version)

  4. Alice In chains Would?

  5. Soundgarden Black Hole Sun

  6. Soundgarden Pretty Noose

  7. Nirvana In Bloom

  8. Nirvana Come as you are

  9. Screaming Trees Dollar Bill

  10. Screaming Trees Nearly lost you

  11. Pearl Jam Porch

  12. Pearl Jam Yellow Ledbetter

  13. Jane' s addiction Ocean Size

  14. Jane' s addiction Jane Says

  15. Mad Season River of deceit

  16. Mad Season Above

  17. Pearl Jam Arc

  18. Temple of The Dog Say hello 2 heaven

  19. Smashing Pumpkins Untitled

  20. Chris Cornell Seasons

4 commenti:

Anonimo ha detto...

c'è molto della soundtrack di Singles. condivido pienamente, grande!
dissident?!

costicols ha detto...

Azz! Dissident è un altro pezzone da paura, ci stava dentro alla grandissima! Se ti va di suggerirmi qualche titoli per un eventuale vol2. dell' epopea dorata del grunge son ben contento! A presto caro/a

Anonimo ha detto...

se posso permettermi, manca completamente il capitolo Mother Love Bone. canzoni come Stargazer e Bone China, per intenderci. Soundgarden poi: solo l'ultimo capitolo da ormai bolliti, quando invece reputo Bad Motorfinger il disco forse più bello della breve storia seattliana. Outshined, Jesus Christ Pose, cose così. il mio ultimo articolo sull'annuario del liceo lo intitolai "say hello to heaven". avrei dovuto cambiare "hello con goodbye", ma tant'è. il gruppo che mi ha cambiato la vita sono stati i Pearl Jam, visti 4 volte dal vivo. pochine, ma meglio di niente.
keep on rockin!
dissident?!

costicols ha detto...

i Mother Love bone li conosco pochino (merito le ginocchia sui ceci I Know)... effettivamente i Soundgarden sono uno dei gruppi più sottovsalutati di sempre, ma anche alla fine il guizzo l' han messo, certo, l' inizio era altro... Due anni fa sono andato a vedere Chris Cornell all' alcatraz: super energia(Rusty cage e il pogo meraviglia assoluta!)... Che dire dei Pearl Jam? Semplicemente immensi.
Dissident e Oceans forever! Concordo Rock on!