sabato 17 gennaio 2009

Sabbia, inchiostro e dollari

Allora, questo è un post da maneggiare con cura. Per tutta una serie di motivi, at first riapre l' antica diatriba (se così si può definire) tra due diverse concezioni di calcio, quella più orientata ai sentimenti, alle famose ragioni del cuore, il partito delle bandiere che sventolano fiere a imporre la loro classe sugli avversari, e chi forse più pragmaticamente concepisce un calcio diverso, quelli che "The show must go on" per capirci. Si tratta di scegliere tra cappa e spada. La linea di demarcazione è netta, posizioni differenti non sono contemplate, fermo restando la saudagy che ti prende quando fai paragoni con quel passato mitologico (e forse irripetibile) che fu. Sul piatto il Milan ha un' offerta da far venire i balordoni a chiunque: 150 milioni di dollari per portare Kakà al Manchester City, a formare un inedito tandem con Robinho. I soldi sono una montagna, tanto più che il brasiliano potrebbe lastricare il fondo del tunnel nella Manica con lingotti, ma di quelli grevi. E adesso fatte le dovute premesse pensiamoci bene.

Sulla Gazza nel polverone sollevato da questa mega offerta i due partiti hanno rappresentanti più o meno illustri. Il lucido ed equilibrato De Bortoli (direttore del Sole24ore) adduce perplessità sulle scelte societarie del club ( Il milan non è il Cosmos, servono forze fresche)... Quindi la solita cosa della milanello come "cimitero degli elefanti". Il buon Abatantuono, rossonero al 110%, sta seriamente pensando di convogliare tutti i suoi sforzi da tifoso nel Sassuolo. Io vorrei una squadra vincente, ma non nandrolata, un team che non ammazzi i campionati, ma che sappia vincere dando spettacolo, col famoso manuale del calscio di Altafini sempre aperto. Vincente ma non imbattibile. Se no che gusto c'è? In questo senso, vogliamo forse parlare della straordinaria gioia provata quando abbiam vinto la Coppa Campioni nel 2007 contro il Liverpool e praticamente contro chiunque, cabala compresa? Ecco, va bene, vendiamo il giocatore se questo deve essere fatto_ e a tal proposito le dichiarazioni di Kakà sul suo amore per il Milan e il desiderio di invecchiare con questa maglia addosso, assumono 2 significati: o è sincero_ e quindi la scelta di partire è ragionevolmente imposta_ oppure è un voler uscire di scena discretamente cercando di dribblare congedi infelici come quello di Sheva ( english lessons, listen and repeat). La pressione mediatica è forte, di la sceicchi e sultani danno l' affare concluso, sui navigli si pensa e si fanno ipotesi golose, nuovi nomi. Però il Manchester City non ha il blasone del Diavolo, le motivazioni sarebbero di diversa natura; la champions, beh... al city si chiedono ancora cosa sia questa illustre sconosciuta. No, sono convinto che non abbia intenzione di andare, in passato ha rifiutato offerte anche dai Galacticos, semmai è il club che pensa di cederlo. La maturazione di Pato può servire a zittire la saudagy dei tifosi così come la sua fu lenitrice del mal di Sheva dei primi tempi. Noi potremo puntellare la difesa una volta per tutte, prendere gente importante, gggiovane. La butto li: non a via a gennaio, ma a giugno. Però... che saudagy.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Se lo mandano via...CAMBIO SQUADRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ricordiamoci bene che nell'ultima finale di Champions il fallo che ha scaturito la punizione di Pirlo dell'1-0 è stata procurata da Kakà e l'assist per Pippo per il 2-0 è stato sempre di Kakà (ma và...semper lù) --> non sò se rendo l'idea!!!!!!

Sicuramente si potrebbero comperare altri giocatori ma è meglio uno SUPER o 2/3 mezze cippe...

Io dico uno SUPER!!!!!!!!!!!!!!

costicols ha detto...

Speriamo almeno che in caso di cessione (lacrimucce a go/go) si agisca sul mercato con cognizione e non comprando altri 40 attaccanti, ma prendendo gente valida per davvero e nei ruoli più scoperti ad oggi. Che bei momenti, ricordo che al gol dell' 1 a 0 hai fatto volare una sedia al Bar Italia! Spettacolo

Anonimo ha detto...

in genere commento..in questo post mi limito a schifarmi degli arabi e dei loro soldi..in periodo di vacche magre!!!..SE PO NO,DIREBBERO A MILANO...le considerazioni le lascio a voi diavoli!

Anonimo ha detto...

basta articoli sul milan!!!!!forza inter azz!

costicols ha detto...

A sarà fort Quaresma! Scherzo dai :)

Anonimo ha detto...

http://www.sportmediaset.it/calcio/photogallery/photogallery1020.shtml?4

costicols ha detto...

Per par condicio parliamo un po di altre squadre dai
ATALANTA-INTER 3-1
(primo tempo 3-0)
MARCATORI: Floccari al 18' (A), Doni (A) al 28' e al 33' p.t.; Ibrahimovic (I) al 48' s.t.

Anonimo ha detto...

sei proprio un bel bastardo!!!grande kaka, che ora ci può sputare su quella coppa!!!!e pulirsi il culo con i soldi

costicols ha detto...

Che bello, essere smentiti dai fatti! Bye.

Anonimo ha detto...

sono contento che è rimasto kaka, ma sinceramente per 150mln io l'avrei venduto!!! anche perchè possiamo discuterne quanto vogliamo ma il milan è una squadra tutta da rifare e i soldi sarebbero stati utili!! cmq in qualsiasi caso che fosse partito o no, a me nn arrivava niente in tasca...quindi che facciano quel cazzo che vogliono!!!