Kaki king è un americana di Atlanta, per vivere suona e perquote la chitarra. Kaki king è geniale. Poche storie, è un lustro avanti rispetto a molte/i colleghi della sei corde. Playing with pink noise è qualcosa di incredibilmente efficace, direi figlio di un urgenza espressiva quasi primitiva, viscerale, la ritmica serrata e ossessiva.
Tralasciando la bellezza del titolo, è un video(http://it.youtube.com/watch?v=bbJnwk3GBiM
che pur essendo basico è al contempo estremamente efficace e arriva a imprimersi nella mente di chi è davanti al video. L' ho sentita per la prima volta come guest star in un pezzo dei Foo Fighters ( era per l' ultimo Echoes, Silence, Patience & Grace della band di Dave Grohl). L' ex Nirvana ha visto lungo, e per stemprare la tensione accumulata con una prima metà dell' album bella aggressive, ha chiamato la donnina di Atlanta per confezionare questa piccola gemma acustica: The ballad of the Beaconsfield miners http://it.youtube.com/watch?v=V15sSOcn9GU . Non so assolutamente spiegarmi il perché, ma sto pezzo, mi ricorda molto certi intermezzi sonori di Settimo cielo ( quel telefilm che è andato in onda a ogni orario per anni, e magari è ancora in palinsesto), fatti con l' acustica d' ordinanza.
Bah, che il reverendo Campbell in un delirio di onnipotenza abbia adottato anche lei??
A proposito di gente che la chitarra (acustica)la fa" sudare" consiglio allo stesso tempo di guardare qualche video di Andy McKee, come questo che linko. http://it.youtube.com/watch?v=Ddn4MGaS3N4
Saluti!
mercoledì 25 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento