-Storie banali di comitati di quartiere incazzosi, palle di fieno e matrimoni senza orari-
Con finto stupore ho letto stamani su un quotidiano locale della coda polemica successiva a una festa_l'occasione era un matrimonio_ celebrata a volume troppo alto che ha disturbato il sacro sonno domenicale delle cariatidi di questo paese. Sul ring il sopracitato comitato di quartiere incazzato con gli invitati alle chiassose nozze Ghanesi . Quel matrimonio non s'adda fare. O almeno non a volume così alto e così presto. Touché, anche i garantisti devono fare dietro front costretti_loro malgrado a dar ragione ai paladini della quiete pubblica_ però, si difendono sempre i garantisti in un'impennata d'orgoglio, bastava semplice mente mettere li qualcuno che controllasse la faccenda e il rispetto degli orari pattuiti. Senza carabine o quant'altro, ma con le chiavi del parchetto della discordia. Bastava anche rispettarli in prima persona i famosi accordi moderando i decibel e l'entusiasmo almeno per quell'oretta sulle tante a disposizione. La cosa più triste in mezzo a questo marasma è legata alla mancanza di comunicazione.
Meglio il sangue amaro dopo, preferibile a un legittimo controllo in progress fatto al momento. Voi non stareste leggendo un post lamentoso del genere. Qualcuno avrebbe fatto un'alzata di spalle in meno, altri però non avrebbero avuto pretesti per lamentarsi. L'agguerrito comitato difensore del bene ha già fatto presente che il numero di eventi programmati per l'anno nell'inutilizzatissimo parchetto/arena è prossimo ad esaurirsi (Quindi stop ...no, non coi Beatles e neanche coi Rolling Stones caro Morandi, però non chiedermi a cosa perché non te lo saprebbe dire nessuno. Stop al nulla allora). Nel pre parentesi si diceva degli eventi concessi per il 2009, per l'occasione 11, a questo punto vorrei sapere quali di grazia. Tornei di briscola e invido a parte.
mercoledì 8 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
il parchetto in questione non s'aveva da fare! infatti se nello splendido ex campo sportivo avessero fatto la tanto agognata area attrezzata per ospitare le fiere, i circhi e MAGARI qualche concerto...forse non saremmo qui ora a lamentarci! invece hanno pensato bene di fare il giardino PRIVATO di alcuni signorotti delle vie limitrofe (una in particolare)...i quali dettano legge su orari e eventi da organizzare...MA NON PREOCCUPATEVI PERCHE' STIAMO ATTIVANDO LE SINERGIE!
W LE SINERGIE!!!!
Un saluto di cuore anke agli omini dell'ANAS (che anagrammando la parola da ASAN...chissà come mai...) che hanno scavato un kilometro di asfalto a Vicomoscano e che per un annetto circa non si degneranno di rifare!
Tks mayor Silla - We love you
Posta un commento