Quel viale ghiaiato,è troppo stereofonico, stamattina più di altre volte, per davvero. Non c'è più il parquet di casa. Da ora per quelle mura è un alieno, ospite oramai lontano.
Di colpo libero da tutto, ciondola. il tempo di spostarsi con la macchina e arrivare a mettere giù quella scatolina e il viottolo diventa il pontile sgangherato 10 km più giù di casa sua (fino al giorno prima)
Le poche cose nelle sue tasche andavano a formare un elenco tremendamente sconclusionato e raccolto al momento, in presa diretta, comprendente il portafogli, l 'inutile ferraglia rappresentata dalle chiavi di casa, ormai decorative e basta, un plettro(peccato mancasse un pò di legno da far suonare), il solito cellulare pieno di numeri in memoria a cui spiegare quella caporetto così assurda,il groppo in gola per quello che doveva dire a tutti gli altri mancava ancora all' appello, in licenza ancora per un pò. Era finita li, col botto patetico che avevano cercato per troppo tempo di rimandare. Il sole illumina la fronte, si posa tiepido sul il vetro dei suoi ray ban a goccia, sipario immobile che nasconde due occhi gonfi così. L' incertezza, i suoi pensieri che si accavallano collosi gli uni sugli altri, sanno di promisquità, non c'è ordine. Semmai è la teoria del caos a cui danno retta le sue sinapsi.Si arreda l' anima di pensieri incoerenti, solo un trait d union e ora? ora sale in macchina e sta alla larga per un pò dai cani che abbaiano a terra, deve già badare a quelli che gli ringhiano in testa e a cui ha tolto il collare.
giovedì 12 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
decadente, ma rock n roll!
da dove?
??????????????????
cos'è un inno alla gioia? borz...
Ma questo post l'ha scritto Rofia?????
:-)
L'ho scritto un annetto fa, recuperato da chissà dove... ha un suo perchè invece.
Sarebbe carino che l autore ce ne sppiegasse il significato!Sei andato dagli skunk?io non ho potuto, ma mi han detto che è stato molto bello!....
Scritto di getto circa un annetto fa, un piccolo "esperimento" buono per tutte le stagioni. Scherzi a parte è stato ispirato dai suoni tra due canzoni degli Oasis dell'ultimo album. Si può sentire chiaramente il rumore dei passi sulla ghiaia e gabbiani. Il resto l'ho romanzato...
Domenica è stato spettaolare!!! A breve post sul concerto degli Skunk! ma cosa ti sei persa Irek!!!
Posta un commento