martedì 31 marzo 2009

Dio ci deve delle spiegazioni.

E' il titolo dell' ultima fatica degli Skiantos. 10 tracce di rock punk liscio bolognese. Geniali i titoli a partire dal meraviglioso Testa di pazzo passando per il vecchio slogan stampato su molte loro T shirt Odio il brodo, Una vita a sKivar la fresa, Merda d' artista. Gli Skiantos di e con Freak Antoni e Dandy Testoni (alle chitarre) si dimostrano ancora una volta "sulla cresta dell' onta," come orgogliosamente affermano nel booklet del cd. Divertenti, orridi e sinceri. Non serve dire balle, è inutile elogiare ogni porcheria ogni merda d' artista, è sbagliato tenersi tutto dentro rischiando di marcire e allora via a Il razzista che c'è in me, amaro ritratto dell' assurdità del bel paese (un titolo che oggi è vivo e significativo come lo era quello di tanti nobili caduti in declino nel 700 sotto i colpi di una borghesia affamata di $) "vivo come un demente per sembrare interessante..." Poi con la successiva Sensazione Magica si accenna a "chiacchere da Bar senza pretesa con il cervello in libera uscita". Vada per il Bar, per le balere, per le frese che si schivano per la provincia e i colli bolognesi ma alle numerose domande urlate nei testi delle canzoni ci sono poche spiegazioni. Purtroppo ci sono troppe teste di pazzo in giro. E allora ecco che, se spiegazioni devono essere siano almeno convincenti! Per adesso accontentiamoci del Freak Pensiero.



Testa di Pazzo

Faccia di pazzo

Ho un brutto andazzo


Da solo mi rimprovero

Sono da ricovero

Produco le mie tante frustrazioni

In formati di diverse dimensioni

Io vorrei liberare la mia mente in un’estasi costante e permanente

Ma sono…testa di pazzo, testa di pazzo

Faccia di pazzo

Sempre in imbarazzo

Ce l’ho con i fantasmi della testa

Non solo loro mi rovinano la festa

E ho una brutta costrizione alla ripetizione

Io vorrei liberare la mia mente con un’estasi costante e permanente

Ma sono…testa di pazzo,

testa di pazzo

È strano che a comprendermi…È strano che….siano soltanto persone inverosimili

È strano che…a sorprendermiè strano che a soprendermi

siano soggetti del tutto inammissibili

Faccia di pazzo

Faccia di pazzo

Di colpo m’incazzo

Perché sono un gran nevrotico ed anche un filisterico

La verità bisogna dirsela

Così non posso farcela

Sono un tipo profiloso

E anche gran collerico

vorrei liberare la mia mente in estasi costante e permanente

Ma sono…testa di pazzo, testa di pazzo

È strano che a comprendermi…A comprendermi siano soltanto persone inverosimili

È strano che...a sorprendermi e a difendermi siano soggetti del tutto inattendibili

Faccia di pazzo

Faccia di pazzo

Mi sono prolisso

E mi ripeto spesso
Mi dilungo in troppe spiegazioni

Che rivelano frustrazioni e contorsioni

Io vorrei liberare la mia mente in un’estasi costante e permanente

Ma sono…testa di pazzo, testa di pazzo

È strano che a comprendermi…A comprendermisiano soltanto persone inverosimili

È strano che…,a sorprendermi e a difendermi siano soggetti del tutto inattendibili

figure inaccettabili

persone improponibili

Faccia di pazzo

Nessun commento: