giovedì 22 ottobre 2009

I believe in miracles.

Doccia. Cena. Una controllata alla mail. Due o 3 cose da sistemare. Sms di un amico. E' Milanista: (mal comune mezzo gaudio giusto?) “ti aspetto da me per vedere la partita”. Distrattamente do un'occhiata alla tv mentre mi sto preparando. 1 a 0 loro. Raul ha segnato per le merengues di Kaka, in camiseta blanca. Nei galacticos dopo un'estate di scioglimenti, all'insegna del low profile e dei cambi di gestione sportivi e dell'anima anche del sottoscritto. Viste le premesse vado lo stesso tanto per uscire un po... manca la voglia di coppa, mancano i guizzi i ricordi europei, mi manca Pippo che esulta, intanto Ricky continua a ignorare Dinho, stavolta con una maglia diversa, e fa effetto... E' tutto in proporzione...Era meglio non rivedersi, lasciar passare un po di tempo... e poi proprio ora.
Scale: salgo su. L'amico e suo fratello annunciano un nuovo Didastro del portiere del Milan. La cosa non mi tange... non sarà grave come Leeds. Bisogna verificare. Vedo la cappella, non penso: allargo le mani, i miei muscoli facciali assumono la posizione incredula e da commediante di Inzaghi quando finge davanti ad arbitri, di ogni dove e quando, di non essere in fuorigioco, le braccia si allargano.1, 2, 3 secondi e tornano sulle gambe con un piccolo rumore, mentre gli occhi cercano qualche sguardo altrettanto incredulo e indignato. ( Senza dimenticare la smorfia da complotto). Lo trovano, a fianco ho appollaiato un GG (gufo gobbo). A destra un interista. Par condicio col terzo che è Milanista. Scongiuri. Bagole: "che meraviglia il Beranbeu. Certo che son vecchissimi i nostri. Le occhiaie di Oddo." Poi Trilli Campanellino (direbbe Pellegatti) suona la carica ma senza fretta, con nonchalanche sale in cattedra. Arriva una minella da 30 e passa metri, non gira è dritta e va in rete. Poi arriva il secondo nostro. Inizio a crederci. Squadre sfilacciate. Aspetta un attimo. Ritorno alla realtà: è pareggio. Anzi no, è una vittoria nostra. 3 a 2. Alla faccia dello Zurigo. Alla faccia delle storie finite male, della nostalgia, delle cappelle. Degli ingrati. Sms di un altro amico(scritto in maiuscolo, il che giustifica la solennità dell'impresa) IN EUROPA COMANDIAMO NOI!!! Io do fastidio ai soliti interisti per proseguire un'ancestrale lotta tra il bene e il male ingaggiata da tempo immemore. Sarà solo un illusione la vittoria galactica. Velleitaria tornerà a nascondersi sotto la fitta coltre di nebbia che ci aspetta al varco. Però ora non importa: le imprese si possono fare, e quando sei in crisi diventano epiche.
Let's sing for the moment. Sweet revenge.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

senza parole...il caro e buon "VECCHIO" Milan non finisce mai di stupire...cosa vuol dire se al ritorno ci daranno un'asfaltata stratosferica, ma comunque in Europa: MILANO SIAMO NOI!

Davide ha detto...

Hey rocker!!

Bella la foto di V, molto evocativa!
ps.aggiungo l'url del tuo blog tra i link del mio, se non hai niente in contrario..

facci un giro:
talesfromthealley.blogspot.com

tutto ok nella bassa?e arrivata la nebbia?

Davide

costicols ha detto...

Oilà Davide! Sono un assiduo lettore del tuo blog e ho già commentato in merito al marciume che hai lasciato alle spalle in Italia (hai fatto strabene! Complimenti per il blog
ps: l'ho inserito nei link del mio!
Bye!

Anonimo ha detto...

quante parole per descrivere il nulla!

costicols ha detto...

Interisti bastardi.

Ire ha detto...

Ehi!Adoro i tuoi gusti musicali, ma in quanto al calcio....Forza Inter...e se mi permetti...i bastardi non siamo proprio noi!

costicols ha detto...

Sorry Ire! Drink offerto al concerto degli Skunk Anansie!!!