domenica 13 dicembre 2009

Litfiba!

Reunion. E tanti euri sonanti che girano velocemente. E allora? Visto che ormai _ahinoi_ il nichilismo si è impossessato delle nostre anime tanto vale non fare gli schizzinosi (chissene se son senza $) E gioire di questo inaspettato colpo di coda. Si riformano i Litfiba. Quelli con Piero e Ghigo, e quindi senza il tragicomico "Cabo" Cavallo e si spera, pronti a cancellare l'imbarazzante immagine da "toro loco di cartapesta" del primo Pelù solista. Per dire... avrei scommesso con più tranquillità su una vittoria degli interisti in champions. E invece leggo testuale dal loro sito:

«La voglia di salire sul palco insieme e fare dei concerti è inarrestabile!». Sono le parole di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, protagonisti di una delle più belle storie della musica italiana che nella prossima primavera suoneranno di nuovo insieme. Il 2010 infatti, è l’anno della reunion della più importante rock band italiana, i Litfiba. Un ritorno che nasce da una forte esigenza artistica, che guarda al futuro ma rimane fortemente ancorata al proprio passato. Dopo una separazione a cui hanno fatto seguito anni di lento riavvicinamento, umano e artistico, Piero Pelù e Ghigo Renzulli torneranno insieme con quattro potenti concerti. Un live, frutto di esperienza raccolta in anni di concerti in tutto il mondo con canzoni che sono la storia del rock. Si comincia il 13 aprile da Milano, poi il 16 Firenze, il 19 aprile Roma e il 21 ad Acireale.



Nothing is impossible..

3 commenti:

Anonimo ha detto...

el diablo è tornato!

costicols ha detto...

Il rock in Italia deve molto ai Litfiba.

irek ha detto...

A me i Litfiba non mi sonpo mai piaciuti molto!Ma hanno scritto un importante pagina della storia musicale italiana!Indi per cui welcome back!