domenica 31 agosto 2008

Ode a Tiago

Premessa: tra poco si chiude il mercato estivo di calcio, la Juve cerca di fare cassa dalla cessione di Tiago per poter arrivare ad un altro centrocampista, ma lui pallido e glaciale,pesta i piedi, i club proposti non se li gode e si accolla solo l' Atletico Madrid che fa spalluccie...

Grazie Tiago, perchè in questo nostro incerto avvio di campionato ci regali certezze e gioie, grazie perchè rimetti sempre in discussione te stesso(più o meno), grazie per l' impegno encomiabile nel tirare il freno a mano al mercato dei gobbi.
Un altra lode te la meriti perché, da quando sbarcasti nella Torino bianconera, più o meno un anno fa, i giornalisti all over the nation iniziarono a fare incacciare Ranieri _uno con quella faccia un po così, quell' espressione un po così_ chiedendogli di te e delle tue prestazioni. Non permettere a nessuno di spostarti da li, manda Blanc o Cobolly Gigly all' Everton o al Monaco che ci vadano loro, con quelle facce un pò così e quelle espressioni un pò così...


Gli sportivi ti vogliono in serie A a mettere al bac in d'li rodi (il bastone nelle ruote) agli eredi della Triade, magari quando tutti ti crederanno ibernato nel ruolo del bidone tirerai fuori dal cilindro colpi da maestro, ognuno ha diritto al suo giorno da Leone... sei un personaggio, schivo ed enigmatico, ma pur sempre un personaggio. Mitttico.
Dalle foto si vede che son tutti contenti...


Ps: ovviamente questa situazione è un work in progress in costante evoluzione. Per cui non si escludono sviluppi capaci di mandare al diavolo il senso del post. Amen.

Nessun commento: