venerdì 19 settembre 2008

E andiaaaamo!

Finalmente, le nubi stanno iniziando a dissiparsi in casa rossonera. Nell' attesa di un tempo per lo meno variabile, gustiamoci i bagliori e i primi raggi di sole che baciano la squadra rossonera, in questo incerto inizio di stagione. Le considerazioni che un tifoso può fare in circostanze simili possono essere infinite. Punto imprescindibile: abbiamo vinto una battaglia, peraltro contro avversari che si tagliavano con un grissino (parafrasando lo slogan di un vecchio spot ittico, e di tonni per la precisione), la guerra per il diavolo è ancora moooolto lunga.
Secondo: a me sta simpatico questo Milan a corrente alternata, che fa soffrire, ma capace anche di dominare ogni avversario in questo e nel tropico del Cancro. Mi sta simpatico perché ovviamente non è una squadra materasso, perché è tra le poche società_ spero non per un eccesso di superbia e narcisismo_ forse l' unica, a non uniformarsi a parametri prettamente agonistici, di gambe e condizione fisica. Ovvero siamo una squadra di cuore, del vecchio cuore rossonero abituato a gioire e diamo il meglio di noi stessi nelle situazioni più difficili, quando i vari d' amicomughini ci danno per spacciati. Due anni fa ci tocco partire dai preliminari per riprenderci il posto in Coppa Campioni che ci era stato momentaneamente negato. La squadra la prese subito in mano Pippo Inzaghi, non un Robihno, un Cristiano Ronaldo e con i suoi tocchi di scapola e i piattoni al limite del lecito li abbiam vinti quei preliminari. Come la gramigna quando sembra estirpata risorge, così lui ha superato tribolazioni ed infortuni fisici e ha posto il suo sigillo, due a onor del vero, nell' atto conclusivo di quella coppa. Speciale, perché insperata.Molti hanno scritto che la champions di 2 anni fa è stata il canto del cigno di un gruppo che ha vinto tutto e a più riprese. L' appagamento c'è, inutile negarlo, ma un di appetito rimane.
Questo Milan piace perché è schizoide, imprevedibile e comunque quando vuole gioca bene. Non è una squadra nandrolone di mostri dai piedi di tombino che corrono 90 minuti,il diavolo fa divertire. Malgrado la sua difesa ballerina e Baghera (che comunque fu grande), sempre a farci ridere, sorridere, esultare(quando fa ancora qualche bella parata). Ieri sera però nessun Didastro, nessuna commedia(peraltro divertentissima) come a Glasgow dove cadde col fusorario sul "temibile" buffetto di un ragazzino http://www.youtube.com/watch?v=lz8kQ5bNUQA.
DIDA SEI UN FRESH!
Questo Milan delizia con quei mostri la davanti Seedorf, Sheva( sta tornando ci vuole tempo) Kaka, Pato, Dinho e i suoi numeri d' alta scuola. Boriello che ci crede finalmente ed è a un passo dalla definitiva consacrazione anche in casa rossonera. Questo Milan non è come Topolino, che vince e basta, non gli va sempre tutto bene. Proprio per questo non è antipatico. E' piuttosto l' anno di Paperino in via Turati, con un di scazzi (troppi forse) , ma poi lottando, digrignando i denti, lamentandoci se vogliamo, ci togliamo comunque bei sassolini dalla scarpa. E quando gli obbiettivi li raggiungi in zona cesarini, magari col fiato corto come paperino a inseguire quell' odioso topo disneyano, allora son soddisfazioni.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

sono curioso di leggere un commento a qusto post di eremita latino...
p.s: spero che sheva torni perche se no al fanta sono fregato!

costicols ha detto...

Si torna torna. Comunque per ora Catania capolista...

Anonimo ha detto...

se non gioca dida sicuramente il milan si può riprendere...altrimenti non c'è trippa per gatti!!!

costicols ha detto...

Concordo pienamente socio!

Anonimo ha detto...

...e adesso aspettiamo il derby per vedere se ci siamo ripresi o no!!!
pronostico: milan 2 - 2 inter