martedì 16 settembre 2008

Quelli che ben pensano

Fare un post solo su una canzone e non "asciugare", ovvero non stressare è difficile, puoi farlo con poche canzoni. Questo pezzo è in assoluto uno dei migliori prodotti negli ultimi 15 anni di musica in Italia.

Quelli che ben pensano
è un disco vecchio 10 anni, ma più attuale purtroppo di cose appena uscite (e questa a seconda dei punti di vista può essere una constatazione positiva o incredibilmente inquietante). La gente non cambia, può cambiare la cornice, ma il quadro rimane sempre e comunque desolante, bloccato e immobile, anzi no, se possibile peggiora. Allegria!
Con questo esemplare di Homo Bigottus chiunque ha avuto a che fare, il problema è che si stan diffondendo. Era meglio allora l' uomo nero, con tanto di piede di porco e il sacco sulle spalle per la refurtiva, non so, almeno è onesto nella sua disonestà e te lo fa capire chiaramente cosa ti aspetta ( toh guarda: siamo all' indomani dell' ennesimo crack finanziario). Volare basso e schivare i sassi... Ah, l' antica saggezza popolare!
Le idee la rabbia la disillusione e le corde vocali le ha messe un concittadino cremonese Frankie Hi Nrg, non credo che nessuno in Italia abbia sfondato e venduto tanto con un pezzo così nero, rassegnato e indignato. Il tassista del video è L' MC di intuito sopraffino che ha visto giusto, con poche parole ha catturato l' individualismo amorale italiano(ammazza sti ismi...). Andrebbe insegnato nelle scuole un testo così, questa è formazione sul campo.
Sembra che l' inverno sia già arrivato.
http://www.youtube.com/watch?v=58fqgMzGfvQ

Ps: Io ed Eremita Latino abbiam visto Frankie live al V2 day di Torino: grandi testi ed energia!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per la citazione nel post!

Gran CANZONE e gran CONCERTO!!!

Segnalo anche questi 2 Video di un altro grande ospite:
- http://it.youtube.com/watch?v=hnn6AXhxx9M
- http://it.youtube.com/watch?v=cN4X-kB2nvU&feature=related

costicols ha detto...

Hai ragione e il Capa dove lo mettiamo?Altro testo ricco di significato