mercoledì 22 ottobre 2008

Il Diavolo veste Prada


David Beckham al Milan. Il Diavolo veste Prada, è proprio il caso di dirlo. Fulmine a ciel sereno, scoop dell' ultima ora. A mezzogiorno un amico interista mi comunica l' affare con un smsarcastico. Io invece stigo un altro amico anch'egli morattiano, il quale preferisce non commentare, adducendo la motivazione stantia di Milanello come cimitero degli elefanti, per calciatori crepuscolari. Un terzo amico, stavolta milanista chiede un commento sul nuovo arrivo: detto fatto. Premetto di essermi sorpreso per l' affare ma, sempre valutazioni personali, ritengo che più di prestito (anzi prestitò) inserito in un progetto tecnico di ampio respiro, si tratti di un favore tra gentiluomini (per dirla come in un romanzo ambientato nell' Inghilterra Vittoriana) nel senso: il Milan si presta a far allenare il giocatore mettendo a disposizione il centro di Milanello, i propri preparatori atletici et similia. Il Posh spice garantisce comunque un buon ritorno in termini di marketing, di cinnine ululanti il suo nome agli allenamenti e in tribuna a S. Siro. Fermo restando che sarà tesserato per l' UEFA e il campionato, il prestito durerà qualche mese. Su questo Fester e Ancelotti sono stati molto chiari. Probabilmente Beckham sarà anacronistico per la causa rossonera; tuttavia il club ci guadagna, nell' utopia di avere cross decenti (con qualche pallone in più PIPPO MIO farebbe sfracelli). E detto tra noi l' inglese i piedi buoni li ha per davvero. Il Milan si sa, è spesso narciso, troppa grazia davanti e dietro volubile, incostante e slegato. Però ora e ritorno su temi espressi in passato, la squadra c'è... a parte la penosa amichevole persa col temibile Tirana ( ).
" I milanisti collezionano solo figurine" dicono in coro i nerazzurri. Alla luce della puntura nel derby ammetto il piacere di avere completato l' album con queste preziose figurine, hai visto mai...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo l'annuncio ufficiale dell'arrivo dello Spice Boy-Becks-bidone inglese sono aperte le iscrizioni per chi vuole far compagnia alla moglie Victoria mentre lui si allena-sverna a Milanello...

Cito "Boutla via boutla a cà mia..." (copyright stursky)

costicols ha detto...

Credo che in molti si offrirebbero:D

Anonimo ha detto...

io mi offro...ma ho paura che sia già prenotata da seedorf!!

Anonimo ha detto...

1)davvero bel post..mi è piaciuto sul serio. chissà chi era quell'amico interista smsarcastico...mah??!!...
2)sulla questione utilità del posh spice boy girl fighetta che gioca con le mutande della moglie si puo dire molte cose..mi limito a dire che second me al milan nn serve in campo(dove lo mette? spero a cc come nel real..magari)..
certo che in 4 mesi t porta tanta gente allo stadio e t porta soldi a palate col merchandising delle maglie..e in tutto questo lo sport dove finisce??.. sia chiaro nn è uno sfogo contro il milan..ma contro il calcio in generale.non si puo prendere un giocatore solo per il ritorno di immagine e d marketing come becks o nakata..
detto questo vincerete scudo e uefa con gollazi su punizia dell'inglese..pero che brutto mondo!..ridatemi i Facchetti i boniperti ed i Maldini! vai vai paolino!

costicols ha detto...

Mi trovi completamente d' accordo con te James.Il calcio è comunque spettacolo. A volte strepitoso, a volte squallido(Moggiopoli, violenza etc.) Il problema, hai ragione, è la magia, l' ingenuità, perduta. Forse non c'è mai stata, forse c'è ancora, scavando tra le porcherie del sistema-calcio qualcosa di buono rimane ancora: vedi Totti in conferenza stampa con Spalletti,o Maldini, lo stesso Del Piero anima dei gobbi. Forse nel calcio si stava meglio quando si stava peggio.

Anonimo ha detto...

Tutte queste belle parole mi hanno fatto scendere qualche lacrimuccia. L'ultima volta che ho pianto è stato al gol del CAPITANO JZ contro la Roma che ci ha consegnato LO scudetto.

Io credo che l'operazione Becks-Bilan abbia lo stesso principio che muove la Partnership Becks-Gillette.

Io mi raso la capa e la barba e voi riconquistate fette di mercato, allo stesso modo, lui si mette una maglia un po'() fuori moda e voi riguadagnate valore del marchio e vendete qualche maglia tarocca (che numero prenderà? il 69?)

E poi diciamocelo, quelli che avete non è che siano dei bei Figoni eh (vd. Gennarì e Khaccaber), una bella Fraga tutta depilata serve sempre!

WITH LOVE

rosik rosik

Anonimo ha detto...

innanzitutto qualcuno le prenderà per il commento sulla posh spice!!!non faccio nomi, per l anonimato!!!cmq se voi volete quella mezza f.. a casa vostra, io chiedo di esser assunta come massaggiatrice ufficiale della squadra.Cosi spezzo la schiena al tuo PIPPO MIO!!!e invece, addrizzo(la schiena eh!),a qualcun altro:D

Anonimo ha detto...

scusate la mia ignoranza, probabilmente sono troppo cinico, tuttavia le società di calcio hanno dei bilanci inimmaginabili e soprattutto il calcio per fatturato è tra i primi settori merceologici d'italia...pertanto è inutile continuare a discutere se da un punto di vista sportivo becks è appetibile o meno, perchè tanto porta utili e quindi è ben accetto...detto questo passo e chiudo ribadendo che a mio avviso non si può parlare contemporaneamente di sport e di calcio professionistico!!!