lunedì 13 ottobre 2008

I can' t believe the news today!



Ieri pomeriggio mentre ero fuori con i miei amici ricevo clamorosi scoop:
  1. la Cremo batte la Pro patria

  2. il 23 novembre dovrebbe uscire Chinese Democracy
Chinese Democracy!!! Ovviamente la gioia per il successo pallonaro è ridimensionata dalla portata di Chinese. L' album più rimandato del rock, una chimera, un utopia plasmata da una sequenza infinita e tragicomica di ripensamenti, bidonature, cazzi e mazzi, licenziamenti. Beh, a quanto pare ci siamo. O almeno così sembrerebbe, visto che dal sito ufficiale non è saltato fuori uno straccio di comunicato, nemmeno un conto alla rovescia, aggnnet; comunque ho controllato e la notizia _in forma ufficiosa_ inizia a circolare. Forgiato da anni di rinvii, di smentite aspetto e predico pazienza (oggettivamente poi le nuove canzoni paragonate con le vecchie...): due anni fa infatti, dopo un lungo tour mondiale sembrava fatta e invece la democrazia rimase in cantina. Ora il bizzarro Axl è pronto e consapevole di non poter tirare la corda all' infinito. Perchè la pazienza dei fans è alla prova dal 1991, anno in cui uscì Use Your Illusion,l' ultimo (doppio) album di inediti dei gunners; da allora solo un live, un disco di cover e alcune raccolte senza lo straccio di un inedito. Nel frattempo i collaboratori dell' iroso singer hanno tagliato la corda a più riprese, stufi di trovarsi, loro malgrado, in un reality e non in un gruppo vero... Buckethead, stralunato chitarrista dei Primus ha mollato la baracca seguito da Robin fink, cavallo di ritorno in casa Nine Ich Nails. Di originale la line up conserva solo le dita sulla tastiera di Dizzy, per il resto nisba. Se non altro, Axl ha scelto turnisti e musicisti di grande livello, basti pensare a Stinson(Ex Replacements) al basso o a Fortus e Ron Thal alle chitarre. Tra gli svariati leak su You tube quelli che preferisco sono There Was a time (assolo e arrangiamento validissimi, va detto!) e Catcher in the Rye, impreziosita dalla chitarra di Brian May dei Queen. Dove suona vecchio stile il nostro ci sa fare ancora, però quando si avventura nell' industrial o nel new metal la cacofonia è evidente (Oh my God su tutte o Rhiad and the Beduins). ..se mai dovesse uscire, comprerei sicuramente Chinese Democracy, non un semplice album, ma un concetto, che racchiude in se stoiche attese, le battute fatte ogni tanto con gli amici,("magari esce la prossima volta!"), le speranze dei fans fedeli alla linea, convinti della magnificenza sbandierata dal management e via dicendo. L' interrogativo è questo: il 2008 sarà uno spartiacque B(efore) C(hinese) D(emocracy) o After?


POST SCRIPTUM & AMARO SFOGO PERSONALE:
l ' Inter dopo anni e anni è tornata a vincere qualcosa, e forse salterà fuori dopo troppi lustri la democrazia cinese del signor Rose. E a noi che certezze rimangono? In una crudele giungla di precariato, viuleeenza e degrado se mancano anche i punti fermi dove andremo a sbatter la testa?


11 commenti:

Anonimo ha detto...

l'oracolo a suo tempo disse:quando chinese uscirà..l'inter sarà campione d'europa!!!...mah...spero che la sibilla cumana nn si sbagli!

costicols ha detto...

Non si sbaglierà... è scritto nelle stelle. Se vincete la champions pagate da bere per un mese però!!!

Anonimo ha detto...

Scusate ma questa non la posso passare...prima di vincere la Champions l'Inter devo sentire cantare GOSPEL Axl Rose!!!

Segnalo questi siti (dedica al James):
-http://www.striscionistadio.com/striscioni-milan/io-non-la-vinco-da-42-anni/

-http://www.striscionistadio.com/striscioni-milan/io-non-sono-interista/

http://www.striscionistadio.com/striscioni-milan/lunica-cosa-che-ci-piace-di-voi-la-moglie-di-figo/

http://www.sportmediaset.it/calcio/articoli/articolo16796.shtml

Anonimo ha detto...

un tempo c'era il cul de sac...poi si è passati al cul de zac...adesso, alla luce dei risultati fino a qui ottenuti, penso che valga l'equazione:

(cul de sac + cul de zac)^n = cul de mou

quindi dico che potrebbe anche essere che l'inter vinca la champions!!
cmq tanta tanta tanta fortuna all'inter!!!

Anonimo ha detto...

A-ha! E chi è stato a dirtelo \O/?
Mi complimento con la vostra fiducia, secondo me sarà una porcata XD!

costicols ha detto...

Probabile, lo zio Slash e Izzy erano veri gunners, questi sono mestieranti e basta...
Ps grazie per l' anteprima cinese Istrice!!!

costicols ha detto...

Riguardo ai nerazzurri concordo con l' amico sopra: tanta tanta fortuna ai cuginastri!

Anonimo ha detto...

per eremita latino:
http://www.striscionistadio.com/striscioni-inter/chi-cambia-canalis-e-un-faccia-da-pirlo/

http://www.striscionistadio.com/striscioni-inter/siete-come-i-capelli-di-galliani-finiti/

http://www.striscionistadio.com/striscioni-inter/juve-94-98-belle-epoque/

il migliore: http://www.striscionistadio.com/striscioni-inter/partenopei-tubercolosi/

per anonimo dico che il cul desac e de zac erano culi pro milan..un po d culo per noi no??!!che il culo c assista sempre e cmq

costicols ha detto...

Ah, la nobile e sublime arte degli sfottò calcistici!

Anonimo ha detto...

scusa sig.james, ma il cul di tronchetti provera e di guido rossi erano troppo lunghi da scrivere...quindi ho scritto quelli corti!!!

Anonimo ha detto...

Sfrutto questo spazio concessomi dall' egregio Scrittore, Entità superiore, Dio della musica ecc ecc per sottolineare una cosa in risposta ai commenti del Sig. Anonimo:

-desidero dire che il Milan senza l'ausilio/aiuto/spintina/cuccio dell' Odiato Guido Rossi, non avrebbe potuto partecipare alla Champions League in quanto tutte le formazioni italiane non avrebbero potuto partecipare a tale competizione senza la stesura e consegna all' Uefa di una normale classifica definitiva post- sentenza dei giudici.

Di conseguenza non avrebbero vinto la coppa dalle Grande Orecchie!!